Tag
aumento della disoccupazione giovanile, corsa agli sportelli bancari, diritto all'istruzione, possibilità di sommosse, ripristino dei sussidi governativi
The resistance against the austerity has led to distrust of politicians and bankers. However they don’t desist from pursuing their plan of sending European States into bankruptcy.
La resistenza contro il rigore ha portato alla sfiducia nei confronti di politici e banchieri. Eppure questi continuano a perseguire il loro squallido piano di mandare gli Stati europei in bancarotta.
L’altro ieri i sindacati della scuola hanno portato in piazza a Madrid 8 milioni tra studenti e insegnanti, per difendere il diritto all’istruzione e per chiedere il ripristino dei sussidi governativi al fine di evitare licenziamenti di massa e ulteriori aumenti delle rette scolastiche.
“Ci stanno derubando del nostro futuro,” – ha detto uno studente – “non so come andrà a finire, ma non ci possiamo fermare di fronte a tanta barbarie.”
“La crisi economica non ha soluzione, ma i governi dei banksters non l’hanno capito.” – ha aggiunto un insegnante – “Accrescere il rigore trasformerà la collera in rivolte sociali dagli esiti imprevedibili.”
La corsa agli sportelli bancari per ritirare i risparmi in pericolo è il primo segnale che la situazione si sta facendo incandescente.
Quanto meno irresponsabile appare, pertanto, il comportamento dei leaders europei che, mentre i Paesi membri si avviano alla bancarotta, blaterano di ripresa nello spazio di pochi mesi.
Il tutto ha molte analogie con la crisi del 29, ora invece le informazioni corrono veloci, e non è possibile nascondere l’evidente.
Ma quante persone lo sanno?
Qui sta il punto… su una scala da uno a cento, siamo fortunati se si arriva a 10/20%.
Quarda Grillo con il suo movimento, se vai a chiedere a questa gente cosa ne sa di moneta, ti va bene se non ti mandano a ….
Per non parlare del programma……… non ho parole.
E noi vorremmo risanare la situazione con questi tipi?
Si potrebbe dire di peggio, anzi molto peggio… ma mi trattengo.
Tu parli di socialismo, che il pendolo ritorna indietro…. ma scusami se ti faccio osservare che destra e sinistra, sono ormai intercambiabili.
Sono entrambi nella busta paga di chi tu sai, ergo pensare bene è altamente lesionista.
Nessuno se vai a parlare in giro, comprende in che razza di situazione siamo andati a finire… o si vedono gli effetti, mai le cause. salvo sentire le solite litanie… politici ladri, sindcati corrotti, frodi ecc. ecc.
Mah, la gente è molto strana….
Mi viene in mente una frase letta non molto tempo fa che diceva: informarsi costa fatica ed obbliga a pensare…. ma quanti lo fanno.
I giovani? gli anziani? le donne?
Si è talmente adagiati a delegare che finiremo male.
Altra frase sentita in un film che detta così fa sorridere ma ha un profondo senso è questa: fai come gli altri ti dicono e vedrai che bella fine ti faranno fare…
Clint Eastwod
Ciao.
Infatti, ho letto un articolo su “Come Don Chisciotte” che mi ha sconvolto e mi ha convinto che quello che i pochi fanno per i molti è tempo perso.
L’articolo dice che in Italia non succederà mai niente, perché la stragrande maggioranza degli italiani è talmente stupida e ignorante che non si è resa conto della gravità della situazione e pensa che si tratti di un lieve malessere del Paese che passerà tra poche settimane!
L’articolo conclude dicendo che non vale la pena cercare di informarli, perché non capiranno mai niente.
Sto quindi pensando seriamente a spendere in modo meno altruistico il mio tempo libero.
Per quanto riguarda il pendolo della storia non mi riferivo certo all’Italia. Negli altri Paesi la gente è più informata e più disposta a combattere per il suo futuro. In Grecia, per esempio, ci sono stati scontri a sprangate con la polizia durati parecchie ore.
In Italia ci saranno solo episodi isolati di ribellione. Ma forse il governo tecnico farà il miracolo. Monti sta invitando i Greci a restare nell’euro (pensa che egoismo!) e nelle grandi città la gente sta cominciando a sfasciare le auto parcheggiate lungo la strada.
Ho l’impressione che questo “tecnico” viva in una torre d’avorio.
Siamo al crollo totale. Hai letto le rivelazioni di Padre Amorth sulle orge in vaticano durante le quali è stata uccisa Emanuela Orlandi?
Il mondo è allo sfascio.
Ciao.
La Chiesa è massoneria.
Lo so che sembra un’eresia, ma è purtroppo la verità, piaccia o non piaccia!
Quello che mi dici, ci sta perfettamente, si potrebbe dire come dicono in campagna/sicilia – piagni e fotti.
Mi scusino gli abitanti di queste regioni, cui per molti versi, sono doppiamente vittime di questo stato di cose… addirittura già dall’unità d’italia in avanti.
Ciao.
La Chiesa fa cose luride da sempre, ma almeno prima svolgeva il ruolo sociale di confortare i poveri cristi, promettendo loro il paradiso, se si fossero comportati bene.
Adesso invece non pensa che a fare soldi, riciclando il denaro sporco, ricattando gli Stati (ultimo libro di Nuzzi), organizzando assassini (Calvi) e facendo orge a tutto spiano.
Ho citato la Chiesa per farti vedere che il crollo è totale. Come abbiamo sempre detto, gli imperi cadono quando crollano insieme l’economia e l’etica.
Insomma stiamo affondando e non abbiamo niente a cui appigliarci.
E’ triste, lo so, ma illudersi non serve a niente.
Ciao.
C’è una bella frase , che dice + o – così, quando tutto va a rotoli, quando tutti hanno perso la testa, resta saldo in cui credi fermamente e non spostarti di un millimetro.
Io e te, abbiamo la voglia di imparare, di studiare, di RAGIONARE con la propria testa, ascoltiamo tutti e poi ne traiamo le nostre valutazioni/giudizi.
In questo monodo di ignoranti, “si lo sono anch’io, non mi reputo più intelligente di altri” ma almeno so di essere ignorante e voglio capire comprendere i meccanismi che regolano la nostra vita che, nel mio caso ha a che vedere con la moneta in primis e poi tanti altri argomenti che molte volte ci confrontiamo.
Un caro saluto.
Sono un grande ammiratore di Socrate, che non divideva gli uomini in superuomini e quaqquaraqua, ma in quelli che sanno di non sapere e quindi si sforzano di capire il mondo che li circonda e quelli che non si rendono conto nemmeno di esistere.
Purtroppo, come dicevano un filosofo presocratico e il grande Leonardo, il 99% degli uomini passa il tempo a mangiare e a parlare di idiozie, per cui l’1% che resta non può farci niente. Si andrà quindi avanti così fino alla consumazione dei secoli.
A noi resta la soddisfazione, che non è poco, di appartenere alla parte cosciente dell’umanità.
Sulle porcherie della Chiesa, che hanno scandalizzato il mondo ma non i politici italiani, che vanno avanti nei loro ridicoli tentativi di buggerare gli italiani, scriverò un post domenica.
Ti auguro di trascorrere un buon week end.
Ciao.
Speriamo senza pioggia…
Pingback: Le manifestazioni in Spagna sono diventate oceaniche « Tutto Ciò Che Si Immagina è Reale……..