Tag

, , , ,

Repeat the same error is diabolic. Those who have caused the disaster can’t pretend to save the country. Their obstinacy will lead to a bloodbath.

Nel corso di una manifestazione contro il rigore dei tecnici e l’ondata di suicidi che ha colpito anche la città partenopea alcune migliaia di napoletani visibilmente indignati hanno affrontato la polizia in tenuta antisommossa che non voleva farli entrare negli uffici di Equitalia.

Gli agenti all’interno dell’edificio erano stati colpiti da spruzzi di vernice rossa e uova marce. I poliziotti accorsi a difenderli sono stati accolti a loro volta da un fitto lancio di sassi e bottiglie e due di essi sono rimasti feriti.

La rivoltà è esplosa in seguito al rifiuto del direttore di chiudere gli uffici di Equitalia come segno di  solidarietà alle famiglie degli imprenditori costretti a togliersi la vita dalla durezza della crisi.
L’Agenzia è contestata da tempo in tutto il Paese per avere incrementato le sofferenze del 60% degli italiani, che già lottano per la loro sopravvivenza.

A questo punto i tecnocrati dovrebbero capire che hanno imboccato una strada sbagliata. Il debito infinito è un gioco insulso che nessuno è disposto più a giocare.
D’altra parte il rigore senza consenso imposto dietro le quinte da politici iniqui e privi di credibilità è un nonsense. Infatti, la disoccupazione, la chiusura dei supermercati e il crollo dei consumi alimenteranno il circolo vizioso del conflitto sociale.

La reazione alla repressione si farà sempre più violenta, fino a quando non si arriverà al bagno di sangue oramai considerato inevitabile.

Annunci