Tag

, , , ,

The United States aren’t able to constrain Iran to give up its nuclear program. So american people are troubled because they aren’t sure of their survival.                                         
Dopo che gli ayatollah hanno fatto sapere che non venderanno più il loro petrolio ai Paesi europei, la Difesa iraniana ha dato l’ordine alle sue petroliere di disinserire il dispositivo che serve a identificare automaticamente la loro rotta.
Operare in stealth mode significa tenere nascoste le proprie azioni, sottraendosi al raggio di azione dei radar.

La misura è stata presa, infatti, per stoccare milioni di tonnellate di petrolio greggio senza che gli schermi dei radar dei Paesi ostili se ne potessero accorgere, ma anche per evitare che le compagnie asiatiche che continuano ad acquistarlo potessero essere sanzionate.
Il diritto internazionale prevede che le navi devono essere equipaggiate con il sistema di identificazione automatica, ma il capitano ha l’autorità di spegnere il dispositivo che lo innesca per ragioni di sicurezza o in seguito a un ordine del proprietario della nave.

Nello stesso tempo gli ayatollah, per ovviare alle difficoltà logistiche conseguenti alle minacce di sanzioni che l’occidente ha rivolto a quei Paesi che continuano a comprare il loro petrolio, hanno chiesto alla Cina la consegna di 12 superpetroliere entro il 2013.
Le preoccupazioni che negli ultimi tempi rendono insonni le notti degli americani dipendono dunque, oltre che dall’insicurezza economica, dalle calamità naturali che si susseguono con un ritmo infernale, dalle numerose leggi liberticide firmate dal loro presidente, dallo stato di guerra permanente, dalle malattie che derivano dall’uso delle droghe, dagli scontri razziali, dal terrorismo, dalla criminalità e dalla violenza della polizia.
 

Annunci