Tag

, , , ,

The oil extraction and the wars have broken the environmental balance. It’s time to realize that tornadoes and earthquakes point out that the Nature is enraged.

Tredici tornado, due dei quali di inaudita potenza,  si sono scatenati in diverse aree di Dallas, nel Texas, in particolare nella regione di Fort Worth, provocando danni incalcolabili e decine di feriti.

Alla fine di una giornata che i residenti hanno definito un vero e proprio incubo sono stati trovati centinaia di alberi divelti dal terreno, tetti volati via dalle officine ridotte a un cumulo di macerie e 110 aerei danneggiati.

La furia del vento ha scaraventato un gran numero di camion con rimorchio in ogni direzione. Migliaia di case, uffici e negozi sono rimasti senza corrente elettrica. I voli aerei sono stati sospesi.

Il cataclisma è diventato terrificante allorché  un  migliaio di mulinelli si sono diretti con inverosimile velocità verso il nord est del Paese.
Danni considerevoli sono stati riscontrati nelle aree meridionali di Fort Worth e di Dallas. Il video girato da una TV locale mostra un numero enorme di autrotreni sollevati dal vento, che si capovolgono e si schiantano al suolo, come se fossero giocattoli.

La rilevazione dei dati hanno fatto pensare agli operatori del settore che il fenomeno non sarà di breve durata. Da parte loro i geologi temono che si stiano determinando le condizioni per la formazione di tornado, terremoti e tsunami nei prossimi mesi.

Annunci