Tag

, , , , ,

UE has miscalculated. The rebellion against the bankers will spread everywhere. Nobody can stop people to demand their rights. So the demonstrations will turn into insurrections.

Le manifestazioni del 29 marzo hanno costretto il governo spagnolo a prendere quelle misure a cui si ricorre prima di proclamare, come è successo negli Stati Uniti, la legge marziale in tempo di pace.
Adesso la resistenza a un pubblico ufficiale che si concretizza tramite atti vandalici, blocchi stradali, slogan offensivi o il rovesciamento di cassonetti, saranno visti come atti di terrorismo ed equiparati alla guerriglia urbana.

La polizia approfitta della situazione manganellando i manifestanti, denunciandoli o arrestandoli. Un disabile che intendeve esprimere la sua solidarietà a un gruppo di giovani arrestati è stato strappato dalla sedia a rotelle e bastonato selvaggiamente, mentre il ragazzo che spingeva la sedia è stato ricoverato in ospedale con due costole rotte e un polmone perforato da un proiettile di gomma.

A Pamplona un uomo è stato colpito alla testa da un proiettile di gomma sparato a bruciapelo.
Gli abusi di potere e gli atti di violenza gratuita si configurano sempre più come un restringimento dei diritti umani incompatibile con la democrazia.
La crisi del capitalismo ha determinato la necessità di trovare un nemico da combattere. Ma il popolo non può rassegnarsi a morire di fame, per cui gli scontri continueranno e diventeranno sempre più cruenti. Pertanto, se la repressione non si fermerà, la reazione alla violenza del potere sarà altrettanto violenta e si trasformerà prima in una sommossa e poi in una insurrezione.

Le rivoluzioni sono cominciate sempre così, ma quella che sta per arrivare travolgerà centinaia di milioni di persone come uno tsunami mille volte più devastante di quello che ha colpito il Giappone.